Skip to content

Sogni d’oro bambina

Sogna pane burro e marmellata, sogna baci al sapore di zucchero filato.

Sogna un impermeabile giallo e scarpe color argento. Sogna sabbia tra i capelli e parrucche verde smeraldo.

Sogna mani che si uniscono e occhi che si cercano. Sogna tanti alberi di Natale e lucine che si accendono sotto la pioggia.

Sogna una casa con le pareti a pois. Sogna tutti i viaggi che farai.

Sogna di poter cantare a squarciagola, sogna di avere tanto tempo per pensare.

Sogna amici scatenati e sinceri, sogna momenti di beata solitudine.

Sogna di ridere fino a dire basta, fino a che la pancia non ti farà male.

Sogna di arrampicarti su un albero di ciliegie e di farne indigestione. Sogna di scalare un vulcano che sbuffa. 

Sogna di avere 30 anni e poi di poter tornare bambina.

Sogna bene piccola Bianca Zoe, sogna tanto e poi dimentica tutto in modo da poter risognare ogni notte ancora.

Noukie's Noukie's Noukie's

Il momento della nanna per un bebè richiede cura ed attenzioni. Nonostante l’esperienza con tre bambini non mi ritengo un’esperta in fatto di addormentamento serale: molto spesso a causa della stanchezza della giornata crollo insieme a loro nel lettone (e poi il papà provvede a “spostarli” in cameretta). Ma una cosa l’ho imparata, bisogna creare un rituale e rispettarlo: con Niccolò e Edoardo è un libro diverso (si spera!) ogni sera da scegliere e da leggere insieme.

E con Bianca Zoe? Per lei prima della nanna c’è il pit stop a base di latte e cambio del pannolino, ciuccio, sacco nanna, amico pupazzo e lettino.

Noukie's Noukie's Noukie's

Lei è l’unica dei miei tre piccoli che si addormenta da sola nel suo lettino (gli altri li ho cullati per mesi…); a farle compagnia il nostro “kit nanna”: il piccolo doudou a forma di elefante Noukie’s (sul quale ho messo un po’ del mio profumo) e il sacco nanna estivo sempre firmato Noukie’s.

A torto ero convinta che il sacco nanna fosse un accessorio prettamente invernale: mi sbagliavo! Noukie’s offre dei morbidi e leggeri sacchi nanna che “imitano” la consistenza di un lenzuolo di cotone in modo che i bambini possano dormire alla giusta temperatura (che sappiamo non deve mai essere eccessiva come da raccomandazioni dell’OMS) senza scoprirsi durante la notte (e poi svegliarsi di conseguenza). Vi ricordate? Vi avevo già parlato delle regole d’oro del sonno dei bebè. Noukie’s produce sacchi nanna di diversi materiali e differenti misure: dai 55 cm di lunghezza per il neonato, ai 70 cm per bambini fino a 6 mesi, e regolabili con bottoncini da 90/110 cm per seguire la crescita dei bambini, in caldo veloudoux per riparare i bambini dal freddo o in jersey di cotone fino al freschissimo bambou (come il nostro!).

Noukie's Noukie's Noukie's Noukie's

La caratteristica furbissima? La zip laterale che permette un rapido cambio notturno del bimbo: non so voi ma io di notte mi trasformo in un essere metà ninja metà pipistrello pronto a compiere le imprese più ardue al buio e nel massimo silenzio (nel mio caso il rischio sarebbe la tripletta – il risveglio di addirittura tre bambini!).

Il doudou Noukie’s è diventato il nostro fedele compagno di avventure non solo di notte ma anche di giorno: sto già pianificando di farne una scorta per i prossimi 10 anni per tamponare eventuali perdite, furti e/o sottrazioni da parte dei fratelloni.

Noukie's Noukie's Noukie's

E voi, mamme, che “kit nanna” utilizzate per far addormentare le vostre piccole pesti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.