Skip to content

Le tendenze junior per la primavera estate 2017

Quali saranno le tendenze bambina e bambino per la primavera estate 2017? Quali capi, colori indosseranno i nostri figli? Oggi vi porto con me in un mondo allegro e divertente per scoprire insieme le proposte della moda bimbi per la nuova stagione: Il Mondo di Leo, uno dei miei e-shop preferiti (ricordate? Ve ne ho già parlato) che tra le novità di quest’anno ci propone Noukie’s il brand belga diventato ormai un punto di riferimento nel tessile e nella moda per bambini.

Quest’anno il colore alla moda per eccellenza sarà il giallo: solare e vitaminico per annunciare la stagione che verrà; lo troviamo sulla morbida gonna da indossare con la t-shirt bianca 100% cotone che richiama atmosfere etniche e isole lontane. Giallo senape per il cardigan a pois rosa (giallo e rosa insieme perché no?).

Noukie's Noukie's

Non mancheranno le tonalità più tenui, delicate e polverose che ci hanno accompagnato durante tutto il 2016 e che amo particolarmente soprattutto per gli outfit da bambina. E naturalmente via libera al bianco sdoganato ormai anche nella stagione fredda; io mi sono innamorata dei bermuda ricamati (disponibili anche nella versione abitino).

Per Niccolò e Edoardo bermuda e giacca destrutturata: quest’estate avremo due matrimoni e opterò per il classico pantaloncino in twill blu oceano abbinato al blazer blu scuro 100% cotone, giacca perfetta anche per le occasioni più casual con jeans e t-shirt.

Noukie's Noukie's

Must assoluto di stagione le stampe. La moda ci insegna già da qualche stagione che le stampe possono (e anzi devono) essere mixate, con moderazione e buon senso ovviamente! Righe e pois sono e saranno due trend assoluti di primavera: li troviamo sulla giacca in nylon della nuova Collezione Noukie’s su Il Mondo di Leo perfetta e estremamente pratica per i giorni di pioggia; è dotata internamente di una seconda giacca in pile da staccare e utilizzare separatamente all’occorrenza.

Ancora righe, per me sinonimo di estate al mare, stavolta verticali sulla camicia 100% cotone con collo alla coreana: le maniche possono essere arrotolate per un look che imita quello del papà!

Noukie's

Nel guardaroba estivo non può mancare un abito leggero passe-partout, un grande classico a righe bianche e blu da usare sia come copricostume per andare al mare che per una passeggiata serale abbinato ad accessori brillanti come i meravigliosi sandali color oro (per richiamare i bottoni sulle spalle) che ho recentemente acquistato per la piccolina e che vi mostrerò presto.

Finiamo con un maxi trend di stagione: la tuta! No, non la tuta color grigio mélange che Marito indossa il venerdì sera fino al successivo lunedì mattina, quella delle “grandi occasioni” (cit.) tipo far la spesa il sabato mattina ore 8:00 am. La tuta protagonista della primavera estate sarà il capo dal nome esotico e decisamente più cool: la jumpsuit proposta anche nelle collezioni donna. Per Bianca Zoe ho scelto un modello Noukie’s in twill blu a pantaloncino attillata in vita e all’estremità delle gambe.

Noukie's

Se volete “imitare” il mio shopping e acquistare i capi Noukie’s in vendita su Il Mondo di Leo ecco per voi un codice per avere il 10% di sconto sui vostri pezzi preferiti. Il codice è NOUKIES10 ed è valido su tutto il carrello acquistando almeno un prodotto Noukie’s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.