Skip to content

Ultra Violet è il colore pantone 2018

Ultra Violet (in codice: 18-3838) è il colore che il Pantone Color Institute ha scelto per il 2018.

Un colore che vedremo ovunque: sull’abbigliamento, sui prodotti beauty, il design, le riviste, sui social (pronti ad un’invasione di ultraviolet su Instagram?)

Alla fine di ogni anno Pantone – l’azienda leader dei colori – seleziona un colore rappresentativo dei futuri 12 mesi  (il colore Pantone del 2017 era stato il Greenery, un verde speranza) l’Ultra Violet viene definita come “una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro” (è l’unione di due tinte opposte – il rosso ed il blu –  metaforicamente i democratici e i repubblicani USA).

“Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un’epoca complessa. Questo colore storicamente è associato a opere d’ingegno e pensieri visionari. È intrigante, affascinante, magico”, ha commentato Lee Eisenman direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

Pensate si tratti di un colore difficile da abbinare? Vi sbagliate! Pantone ci propone anche delle palette tematiche per abbinare il nostro Ultra Violet. Le mie preferite la Purple Haze, Intrigue e Quietude.

“Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un'epoca complessa. Questo colore storicamente è associato a opere d’ingegno e pensieri visionari. È intrigante, affascinante, magico”, ha commentato Lee Eisenman direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

“Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un'epoca complessa. Questo colore storicamente è associato a opere d’ingegno e pensieri visionari. È intrigante, affascinante, magico”, ha commentato Lee Eisenman direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un'epoca complessa. Questo colore storicamente è associato a opere d’ingegno e pensieri visionari. È intrigante, affascinante, magico”, ha commentato Lee Eisenman direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

Il colore Pantone per il 2018 è l’Ultra Violet

 

Ultra Violet colore pantone 2018

Ed ecco per voi alcune proposte di abbigliamento e accessori per bambini a tema ultra violet, per essere in tinta con l’imminente 2018!

Iniziamo dagli accessori con lo zaino Mini Kanken del marchio svedese Fjällrävenv perfetto sia per lui che per lei; ci tengo infatti a sottolineare come il viola sia (e questo vale per tutte le tinte cromatiche) un colore assolutamente unisex.

Ultra Violet colore Pantone 2018

Se avete in programma una vacanza in luoghi esotici o semplicemente un appuntamento fisso in piscina ecco il costume pantaloncino proprio del brand Pantone; per i giorni di pioggia , invece, gli stivaletti in gomma  Crocs Kids in ultra violet.
Ultra Violet colore Pantone 2018
Ultra Violet colore Pantone 2018
Per tenere i più piccoli al calduccio collant Condor e maglia in puro cashmere fatta a mano Cashmerefolie (entrambi i prodotti sono disponibili in una così ampia palette di colori da fare invidia al signor Pantone in persona!).
Ultra Violet colore Pantone 2018
I giorni di festa si tingeranno di viola grazie all’abito-felpa Kenzo e alle decorazioni per la tavola My Little Day. I bebè potranno mangiare la lasagna della nonna con le posate in bioplastica naturale biodegradabile eKoala (su Family Nation).
Ultra Violet colore Pantone 2018
Ultra Violet colore Pantone 2018
Non può mancare un elemento di design con la lampada personalizzabile con le macchinine per la cameretta dei bambini (su Baby Bottega).
Ultra Violet colore pantone 2018
E per noi mamme? Io ho già – da qualche giorno in realtà e prima di leggere l’annuncio di Pantone – ho messo nella lista dei desideri in vita dei saldi di gennaio, il montgomery viola Max&Co.
Ultra Violet colore pantone 2018
Sul sito ufficiale Pantone troverete un’ampia sezione per lo shopping a tema per tutta la famiglia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.