Skip to content

Un’estate in stile college con Brums

La scuola sta ormai finendo -siamo alle battute finali, alle ultime verifiche e alle feste e apertivi di fine anno con compagni, genitori e maestre – e noi ci stiamo organizzando per la gestione delle lunghe giornate estive.

Da luglio saremo al mare e in vacanza mentre a giugno i bambini frequenteranno dei campi estivi. Niccolò avrà come regalo per la sua super pagella (non lo sa ancora, non vedo l’ora di vedere lo stupore sul suo viso quando glielo dirò) una settimana di campo specialistico interamente dedicato al calcio. Nelle restanti due settimane frequenterà una diversa scuola in cui si organizzano giochi, attività all’aria aperta, gite settimanali e corsi di nuoto. Lo stesso farà Edo (in una struttura diversa rapportata alla sua differente età). Qualche mese fa ho discusso con mio marito della possibilità di mandare Niccolò in vacanza in un agriturismo in Toscana per un paio di settimane, il classico college estivo per i bambini; sapete quanto io sia per il sostegno e lo stimolo alla libertà dei miei bambini. Il papà, invece, era titubante (avendo oltretutto ricordi non proprio positivi delle sue estati in college): abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno quando Nic avrà 8 anni. E così il nostro giugno scorrerà lento e speriamo non troppo afoso tra prati, giochi all’aperto e sport.

Brums

L’abbigliamento per i bimbi dovrà “subire” degli aggiustamenti in modo da essere adatto alle differenti attività svolte.  Un esempio? A scuola Niccolò e Edoardo indossano spesso bermuda in jeans o in tela di cotone strutturato perfetti per il tempo trascorso in classe durante l’anno ma che non andranno bene per un’intera giornata di corse ad ostacoli, percorsi avventura, salti in piscina.

BRums

Per Bianca Zoe, Niccolò e Edoardo ho optato per tre look diversi ma complementari, trasformabili ed adattabili all’occorrenza a diverse occasioni d’uso (e infatti li abbiamo già indossati in occasione della prima commovente recita di Edo), scelti nell’ampio catalogo di capi Brums della collezione primavera-estate 2018.

BRums

Righe, fiori, mix di stampe, tessuti tecnici e inserti fotografici: quest’anno grazie a Brums e alla sua linea New College potremo sbizzarrirci con accostamenti inusuali (ma attenzione al giusto abbinamento tra colori!).

Ricordate l’abbigliamento e l’ambientazione dei film e telefilm dei liceali americani? Quelle tenere storie d’amore nate sui campi da baseball? L’ispirazione è proprio quella made in USA per i bermuda effetto rete indossati da Edoardo e per la sua t-shirt in cui, come in un collage fotografico, vengono rappresentati gli sport iconici della nazione a stelle e strisce.

Brums

Niccolò ha scelto pantaloncini rossi e una t-shirt in stile College già a partire dal classico font utilizzato per le scritte tipicamente preppy e dai colori sui quali spiccano le due maniche a contrasto (righe e grigio melange – quello delle felpe universitarie). Quasi pronti per la prossima estate in vacanza da solo!

Brums

Per Bianca Zoe, invece, stessa palette di colori (blu, bianco e rosso su tutti) ma ispirazione francese con righe, pois e una grande margherita con “billanti” (cit. BZ) da abbinare a shorts in denim leggero.

Per “copiare” i tre outfit di Niccolò, Edo e Bianca Zoe collegatevi al sito ufficiale Brums dove troverete anche una sezione Magazine ricca di consigli e suggerimenti di stile (anche i miei!).

Brums

Brums

Brums

 

One comment on “Un’estate in stile college con Brums”

  1. Mandalo con gli scout il prossimo anno a Niccolò, meglio che cominciasse ad acquistare la sua autonomia partendo d’estate come vorresti tu con persone che già conosce. Gli scout sono molto formativi e fanno tante attività di gruppo insieme, è anche bello il fatto che poi crescono insieme durante l’anno e rimangono sempre un gruppo compatto 🙂 io ho un bellissimo ricordo dei miei scout, ci divertivamo un sacco d’estate insieme in mezzo alla natura e i nostri genitori non vedevano l’ora di levarci dai piedi per un paio di settimane! Baci. Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.