Skip to content

UNOdiUNO e l’importanza del ricordo

Milano, Ospedale dei bambini Vittore Buzzi

09/07/2011, 25/04/2013, 10/03/2016.

15:08, 02:07, 14:35.

48 cm, 48,5 cm, 49 cm.

2800 gr, 2990 gr., 3090 gr.

Niccolò, Edoardo, Bianca Zoe.

Questi i numeri dei miei tre bimbi. Numeri che temo sempre di dimenticare (tranne il giorno di nascita ovvio!) con l’avanzare galoppante dell’età.

I ricordi ci appartengono, alcuni vorremmo dimenticarli, altri riviverli ancora quando ne sentiamo la mancanza, quando il pensiero, le parole e le immagini di quella scena non ci bastano più.

Io vorrei rivivere i miei tre parti, quale mamma non lo vorrebbe?

A casa, da qualche giorno ho un piccolo quadretto firmato UNOdiUNO, l’ho messo accanto ad una candela con su scritto “Enjoy the little things”. Si tratta del quadro nascita di Bianca Zoe con impronta di minuscoli piedini e con tutti i suoi numeri (sui quali peraltro ha stracciato i fratelloni!).

unodiuno unodiuno

UNOdiUNO non è solo un brand, è molto di più: è l’insieme e l’essenza di Silvia e Valentina, 7 figli in due; due mamme e due professioniste che creano piccole opere d’arte uniche e personalizzate. Vi ricordate? Vi avevo già parlato de “I racconti di piccole stelle”: il profilo astrologico del bimbo trascritto su quadretto in legno sbiancato. I prodotti UNOdiUNO sono moltissimi: disegni dei bambini “trasferiti” su diversi supporti: legno, tela, plastica, carta da parati, stickers, personalizzazione di mobili.

Se volete fare un regalo per una nascita o un battesimo o ancora il primo compleanno di un bambino, ecco l’idea che stupirà tutti e regalerà a mamma, papà e piccolino un ricordo davvero speciale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.