Skip to content

Vacanze natalizie in famiglia: tutto il necessario per i più piccoli

Trascorrere le vacanze di Natale con la propria famiglia al completo è sempre un’ottima idea: cosa c’è di più bello dedicare un po’ di giorni alle persone alle quali teniamo di più al mondo?
Organizzare tutto l’occorrente, però, può richiedere un certo impegno ed è per questo che oggi scopriremo come preparare una valigia che contenga davvero tutto il necessario per delle vacanze in famiglia con bambini al seguito.

L’abbigliamento invernale per i bambini

A meno che la destinazione non sia un luogo caldo, è bene mettere in valigia tutto ciò che è adatto a proteggere i vostri bambini dal freddo di dicembre. Inoltre, mai farsi trovare impreparati da piogge e nevicate: l’ultima cosa che volete è farli ammalare proprio durante la vacanza, quindi meglio giocare in anticipo prevedendo anche dei capi adatti a queste situazioni.

Alcuni capi sono davvero indispensabili in situazioni come queste e in questi casi è meglio non peccare di superficialità e ricordarsi di metterli in valigia. Se vi rendete conto di non avere tutto l’occorrente, niente panico: potete sempre dare un’occhiata alla sezione Bambini di siti come Zalando Privé, che hanno vestitini di qualità a prezzi super scontati.

Ecco quali sono i capi invernali che non possono mancare nella valigia dei bambini:

-giacca imbottita, meglio se con cappuccio e impermeabile

-cappellino in pile con paraorecchie, perfetto per le giornate ventose e ottimo alleato contro l’otite e altri problemi di questo genere

-guanti impermeabili, per giocare sulla neve senza soffrire il freddo

-calzini sintetici o di lana, meglio evitare quelli di cotone se le temperature sono molto basse

-scarponcini imbottiti e idrorepellenti

vacanze natalizie in famiglia

Inoltre, meglio preferire dei colori non troppo chiari (i bambini si sporcano facilmente, come ben sappiamo) e ricordate di portare con voi anche degli abitini più leggeri, adatti per quando si è al caldo in hotel o durante gli spostamenti: la soluzione migliore infatti è vestirli a strati e non appesantirli troppo se non ce n’è motivo.

Cos’altro mettere in valigia?

Naturalmente la valigia non dovrà contenere solo vestiti. Quando si è insieme ai bambini, infatti, bisogna provvedere a tutto quello che può servire sia durante il viaggio sia una volta arrivati a destinazione.

Mai dimenticare quindi di mettere nel trolley un beauty case contenente un kit di primo soccorso e i medicinali da banco che prendono di solito. Anche il baby monitor dovrebbe rientrare tra le cose da mettere in valigia, soprattutto nel caso in cui i bambini sono ancora molto piccoli.

Un’altra buona abitudine consiste nel portare almeno un ricambio per il viaggio stesso (intimo compreso), insieme a una copertina e delle salviette rinfrescanti. Se si sceglie di viaggiare in treno e in aereo, infatti, si dovrà tenere conto del fatto che si tratta di mezzi un po’ scomodi per via dei servizi igienici piccoli e poco pratici, al contrario del viaggio in macchina che dà la possibilità di fermarsi alle stazioni di servizio in caso di necessità.

vacanze natalizie in famiglia

Una volta fatti i bagagli seguendo i nostri consigli, sarete pronti per partire e avrete tutto il necessario per godervi le meritate vacanze di Natale in famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.