Skip to content

Racing: la collezione Kenzo Kids per bimbi in continuo movimento

Bianca Zoe spegnerà la sua terza candelina il prossimo 10 marzo e, per il suo compleanno, ha chiesto una bicicletta arancione fiammante molto molto veloce e una moto da corsa rossa come quella dei suoi fratelloni. Cresciuta in un mondo di macchine, corse, motori e velocità (il papà, oltretutto, lavora nel mondo dello pneumatico!) ha però sviluppato gusti molto precisi e personali. Sì al dinamismo delle due e quattro ruote ma abbinato a un look da “prinscipescia” (cit.) che, per lei, si traduce in abiti rosa, rosa e ancora rosa. Sapete quanto io, pur non amando particolarmente il rosa, creda nella libertà di scelta dei miei bimbi sui giochi, sport, attività preferite e abbigliamento da indossare:

La mia bimba chiede rosa? E che rosa sia a partire dalla meravigliosa felpa Kenzo Kids

Lo scorso sabato, complice la primavera in anticipo, abbiamo inaugurato la stagione delle passeggiate in bicicletta che rappresenta per i bimbi il primo approccio con la velocità. Formazione ai blocchi di partenza rigorosamente in fila indiana: papà e Bianca Zoe sul seggiolino guidano il gruppo, Edoardo in seconda posizione, a seguire Niccolò e da ultima la mamma a controllare che nessuno venga smarrito per strada. La verità è che nessuno in famiglia si fida del mio senso dell’orientamento e delle mie capacità da ciclista, anzi, vengo spesso additata come una vera e propria lumaca! Il vigile che, ogni anno, visita la nostra scuola materna insegnando ai bimbi l’educazione stradale, sarebbe molto fiero di me: casco sempre in testa, andatura controllata e corretto uso delle piste ciclabili.

Vestitini bambina Kenzo Kids

vestiti per bambini abito Kenzo Kids

E per una giornata all’insegna del movimento durante la quale fare il pieno di energia per la settimana abbiamo scelto i primi look primaverili firmati Kenzo Kids della collezione Racing per la SS 19. Colori forti alternati a tonalità pastello, richiami ai mitici e amatissimi anni 90′ e ad atmosfere metropolitane: tessuti in felpa che si alternano a quelli tecnici e a rete tipici del mondo street (vogliamo parlare del cappellino di Bianca Zoe?). Per Edoardo ho scelto due completi intercambiabili in base a esigenze e temperatura: pantaloncini blu elettrico in rete, t-shirt con numero e tuta in felpa grigia con inserti e dettagli colorati. Niccolò indossa invece pantaloni da tuta in tessuto tecnico con cerniera sulla caviglia – un tuffo quasi vintage nella mia giovinezza – e una maglietta con disegni obliqui a evocare slancio e velocità.

Kenzo jeans e felpa Kenzo bambini: all’insegna del rosa per l’esigentissima Bianca Zoe

Niente tuta per la piccola di casa che viene comodamente trasportata sul seggiolino dal papà e può permettersi di portare jeans stilosi ma davvero morbidi a prova (fotografica) di salti e arrampicate.

vestiti per bambini tuta Kenzo Kids

I miei capi del cuore? Senza dubbio la felpa Kenzo bambino colorblock blu, grigia e azzurra indossata da Niccolò e la felpa Kenzo bambina con l’iconica Tigre e elementi tipici del mondo racing: lingue di fuoco, numeri, stelle, medaglie e trofei.

vestiti per bambini pantaloni Kenzo Kids

Noi siamo pronti per correre incontro alla primavera, e voi?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.