Skip to content

Vestiti per bambini Kenzo Kids e le nostre speciali tradizioni natalizie

Kenzo Kids: i nostri look fun e pop con la capsule Party N°2

Se c’è una cosa che ho imparato nella mia settennale esperienza da mamma è che, con i bimbi, niente va secondo i piani, i nostri piani. I loro piani, quelli degli esserini al di sotto del metro di altezza vengono sempre rispettati. Il primo Natale da genitori è avvolto da una specie di sacralità. Per mesi ci si emoziona al solo pensiero di far scartare al proprio batuffolino il suo primo regalo, all’idea di poter immortalare la neonata famiglia nella prima foto ufficiale in rosso da tramandare ai posteri, si piange (per colpa degli ormoni) immaginando il bebè indossare l’immancabile bavaglino “Il mio primo Natale”. Io il primo Natale di Niccolò l’ho trascorso con il mal di schiena. Il secondo, incinta di Edoardo, con una sinusite da urlo – da urla per il dolore e testate contro il muro. Il terzo non lo ricordo (evidentemente il regalo ricevuto dal marito non è stato degno di nota), il quarto ci avevano appena dimessi dall’ospedale con Edo per un violento rotavirus. Lo so lo so, non è abbastanza poetico, non vorrei di certo rovinare la magia del Natale (che personalmente adoro) ma dicembre è un mese infame a livello climatico ed è il periodo che coincide con il picco influenzale e i bimbi si ammalano molto, più di quanto sia umanamente concepibile.

E, anche da sfebbrati sono imprevedibili. Se alla mia adorata duenne non piacciono le palline rosse sull’albero di Natale, le palline rosse andranno fisicamente eliminate e spedite su Marte pur di non farla incavolare come solo un under 3 sa fare.

Bimbi fashion e irriverenti con l’esclusiva collezione natalizia Kenzo Kids

E così, qual è la nostra tradizione natalizia? Potrei dirvi antibiotico e aerosol ma la verità è che non lo so: ogni anno sperimentiamo e cambiamo, dal cibo agli addobbi, all’abbigliamento. Quest’anno lasciamo i tradizionali bianco e rosso per immergerci nel colore dell’Exclusive Edition Party N°2 di Kenzo Kids: blu elettrico, fucsia, arancione, giallo fluo sulla felpa Kenzo bambina e bambino, sulla tuta in felpa e sulla maglietta Kenzo.

Vestiti per bambini abito Kenzo Kids

Per Niccolò ho scelto i jeans Kenzo modello skinny da abbinare alla maglietta e alla felpa Kenzo “occhio” con paillettes reversibili; per Edo un look più comodo (in barba alle mie rigide convinzioni sull'”eleganza natalizia” – prevedo che a questo punto anche Marito si presenterà in tuta al cenone…): tuta in felpa Kenzo colorblock con t-shirt raffigurante l’iconica tigre con cappello natalizio riprodotta anche sulla felpa Kenzo blu elettrico.

Vestiti per bambini felpe Kenzo Kids

E l’abito da bambina? Per Bianca Zoe un Tiger Dress fucsia perfetto per riscrivere con allegria e ironia i classici Christmas Sweaters.

Vestiti per bambini e nuove consapevolezze per grandi…

Vestiti per bambini tuta Kenzo Kids

Dove voglio andare a parare con questa dose di (finto) cinismo servita su una fetta di panettone? (a proposito, pandoro o panettone? Io da giovane ero per il primo, adesso sono per qualsiasi cosa mi regali zuccheri in quantità). Voglio dirvi che ho imparato come le tradizioni possano essere stravolte in meglio, reinterpretate grazie alla fantasia dei nostri figli. Un piano perfetto non genera meraviglia, non produce stupore e noi, cresciuti a pane e Mamma ho perso l’aereo dovremmo proprio saperlo. Il Natale migliore della vita del piccolo Kevin e della sua famiglia è stato quello dell’imprevedibilità.

A Natale non conta il come ma con chi, con chi ridiamo, giochiamo, scherziamo, facciamo le linguacce, mangiamo, beviamo, cantiamo, ci svegliamo, e di nuovo mangiamo e scartiamo, ci teniamo per mano, addobbiamo casa e albero, scegliamo i regali, crolliamo sotto i colpi delle polpette fritte della zia.

Vestiti per bambini jeans Kenzo Kids

Non importa a quale Babbo Natale, San Nicola, Sinterklaas, Father Christmas, Santa Claus o Tigre-Natale Kenzo, affidiamo nostre richieste, ciò che conta è che, a Natale, per i bimbi, tutto è concesso e diventa possibile con un pizzico di magia!

Vestiti per bambini maglietta Kenzo Kids

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.