Ottimo rapporto qualità-prezzo, stile, qualità e collezioni irresistibili: Z (già Z generation) si rifà il look con una grande operazione di restyling iniziata lo scorso maggio.
Z, “per i bambini dalla A alla Z”, è il brand francese di moda kids (di Kidiliz Group) nato nel 1983 e diventato ormai leader nel settore in tutta Europa con più di 500 punti vendita in 15 paesi.



“Questo progetto” afferma Cinzia Camozzi, (Country Manager per l’Italia del brand Z), “nato sotto la Direzione di José Aparisi (Direttore Generale del marchio Z in Francia) è la vera e propria traduzione dei Nostri valori. ACCESSIBILITA’: ci siamo rifatti il look, è vero, ma per i nostri clienti rimane sempre l’ottimo rapporto qualità prezzo delle collezioni proposte che si contraddistinguono per stile, qualità e confort. La CREATIVITA’: venire da Z deve essere una vera e propria ESPERIENZA e, per questo, abbiamo deciso di introdurre nei nostri nuovi negozi, dei prodotti innovativi che non solo decorano l’area di vendita, ma possono essere acquistati dai nostri clienti. Infine, l’ENTUSIASMO. Cerchiamo ogni giorno di condividere la nostra passione e di diffondere Z e i suoi valori: per Noi di Z, la vita e il rapporto genitori/figli è una relazione da condividere e un’avventura formidabile da vivere insieme”.
Qualche giorno fa io, Niccolò e Edoardo abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima il nuovissimo negozio Z presso il c.c. Carosello di Carugate (MI) che è stato trasformato e rivoluzionato nell’ottica del rebranding (da qui al 2018 l’intera rete vendita italiana sarà rinnovata).


Cosa ci è piaciuto? Io ho particolarmente apprezzato la collezione autunno-inverno 2016/17, tra i miei pezzi preferiti le piccolissime ballerine in vernice da neonata in nero o rosso e il maglione da maschietto (ma perchè no anche da femmina) con la volpe must have di stagione. Non mancano le gonne in tulle per bambine abbinate a maglie in tricot lavorate. Ottima idea regalo per Natale le box (regali ad effetto WOW a partire da 20 Euro) contenenti, ad esempio, pullover (con la renna che suona o con il naso di Babbo Natale che si illumina) e muffole abbinate per una perfetta foto da scattare sotto l’albero. Non solo abbigliamento ma anche oggettistica e piccoli accessori, bambole, cuffie per ascoltare la musica con stile, lampade per la cameretta dei più piccoli e kit per feste grandiose.


Nic e Edo, dopo essersi divertiti a preparare i biscotti con colorata pasta di zucchero grazie ad un divertente cooking lab, hanno iniziato a correre e giocare in lungo ed in largo per il nuovo store che è progettato a misura di bambino (la prova “Edo” è stata ampiamente superata!). I negozi Z hanno un layout totalmente rinnovato nello stile e nei materiali, legno per il pavimento, metallo per gli scaffali e grigio scuro a creare un ambiente caldo e nel quale i clienti possono vivere una vera shopping experience.
Altra novità il sito z-eshop che permette uno shopping online con navigazione multi device e preziosi servizi come la possibilità di prenotare online e ritirare i capi, senza impegno, in negozio dopo averli provati, il blog dedicato ai bambini e il servizio, salvavita per noi genitori, per ritrovare il doudou perso.
Cosa aspettate a scoprire tutto l’universo Z?
