Skip to content

Zara Kids: la nuova collezione bambina autunno-inverno 2018

Novità da Zara Kids: la nuova collezione autunno-inverno 2018 per bambini e bambine è già in vendita online e nei negozi e io ho creato per voi 4 total look trendy e ad un prezzo contenuto, oggi vi mostro il primo, curiosi?

Zara Kids ogni settimana propone nuovi capi da acquistare e indossare e io ho scelto i pezzi più adatti per il back to school dei nostri bimbi.

Come dovrebbe essere il look perfetto per il ritorno a scuola? Alla moda certo, ma anche comodo, pratico, colorato e con quel tocco retrò che mi ricorda una scuola di altri tempi fatta di cartelle in vernice lucida, di banchi color verde bottiglia e di nere lavagne da far ruotare.

Devo dire che nel corso delle ultime stagioni le collezioni Zara per bambini hanno rispecchiato proprio questo stile vintage che piace moltissimo alle mamme e che sta ormai spopolando nella moda bambino. Ecco i capi della collezione autunno 2018 di Zara bambina che utilizzeremo tantissimo per il back to school (ricordate? La capsule primaverile non mi aveva convinta del tutto, la nuova collezione invece mi piace moltissimo).

Il back to school di Zara bambina per l’autunno 2018

Partiamo dalle bambine di età compresa tra i 5 e i 14 anni (io stessa spesso acquisto la taglia 14 anni…): l’outfit che ho creato ruota tutto intorno ad un pezzo must per il back to school, la salopette in velluto rigato color senape, perfettamente anni 70′; la novità alla moda sta nel taglio dei pantaloni cropped (che saranno i protagonisti della stagione fredda). Sotto una salopette è d’obbligo indossare una maglia aderente e che non ingombri, scelgo quella ecrù a costine perfetta per il clima nè troppo caldo nè troppo freddo che c’è in genere nelle nostre classi. Se dovessi indossare io questo look prenderei un morbido cardigan avvolgente per le giornate autunnali ma, per la scuola, trovo che un cardigan possa risultare un po’ scomodo. Via libera allora alla felpa corta Think! da mettere e togliere all’occorrenza e al giubbotto di jeans con revers in montone sintetico e manica lunga (su questo ci ho lasciato un pezzettino di cuore!). A completare l’outfit lo zaino in vinile trasparente con borsetta interna effetto pelliccia double face con chiusura mediante laccio regolabile e sneakers nere in pelle 100% bovina con rinforzo di gomma in punta.

Zara bambina collezione autunno inverno 2018

Potrete acquistare il look completo a 135 Euro.

Da quando da Zara è arrivata la nuova collezione kids 2018 ho iniziato a compilare una lunga lista di ciò che servirà ai miei figli per il ritorno sui banchi di scuola e quindi ecco qualche capo extra che potrete abbinare al look che vi ho mostrato in modo da avere già pronto un piccolo guardaroba versatile e multi-funzione.

Indispensabili i leggings basic a costine e la maglia con scritta Girls can change the world. Occhi a cuoricino per il giaccone lungo in denim e la tuta in jeans manica lunga con fiocco sul collo.

Zara bambina autunno inverno 2018

Zara bambina autunno inverno 2018

Per le bimbe (e le mamme) che non vogliono rinunciare ad abiti e gonne nemmeno per la scuola (ma personalmente dico no) ecco il vestitino a pieghe da indossare con una classica ed immacolata camicia che ricorda le divise scolastiche dei college internazionali.

Zara bambina autunno inverno 2018

Ultima proposta per il back to school bambina 2018 di Zara Kids la salopette tartan, un po’ di scozzese per il grande ritorno allo studio è proprio necessario!

Zara Bambina autunno inverno 2018

E voi quale look preferite?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.