Skip to content

Zecchino d’oro: le scarpe per la nuova stagione

La moda che mi piace è quella fatta di attenzione per i dettagli e per i materiali, quella legata a storie di tradizione ed artigianalità, meglio se italiana. Zecchino d’Oro è il brand marchigiano leader, da oltre 50 anni, nelle calzature di fascia alta per l’infanzia (fino ai 12 anni).

La collezione Autunno-Inverno 2015/16 propone piccoli capolavori calzaturieri per tutte le occasioni d’uso contemporanee e presenta un’ampia gamma di modelli versatili adatti tanto alla scuola quanto ai momenti più casual così come più eleganti per la festa e la cerimonia.

Tra i modelli che preferisco gli stivaletti in montone caldi e avvolgenti, i desert boots con il fondo in para, gli stivali in cuoio ricchi di lavorazioni artigianali come impunture e nappe. La lavorazione viene eseguita rigorosamente in azienda, a Monte San Giusto e la tomaia viene cucita accuratamente con un’intersuola in cuoio, per garantirne la perfetta adesione con il fondo. I colori della stagione saranno il rosso, il blu notte, il nero, il taupe, il platino ma soprattutto il color cuoio perfetto per ogni occasione e per ogni abbinamento.

Questo assicura la totale impermeabilità della scarpa e rappresenta una grande sicurezza per noi mamme.

Per la stagione autunnale troviamo anche una tecnica chiamata del “fondo fresato”, utilizzata per asportare una parte del fondo della scarpa e renderlo sensibilmente più sottile ed elegante.

Ma il vero protagonista di ogni calzatura è l’ormai famoso sottopiede brevettato da Zecchino d’Oro per assicurare il comfort e migliorare lo sviluppo armonico dei piedini nelle calzate più piccole. Si tratta di un plantare anatomico in cuoio o fodera di vitello naturale che è sempre cucito a mano.

Ecco la mia selezione; e voi quale preferite?

 

One comment on “Zecchino d’oro: le scarpe per la nuova stagione”

  1. Mi ero ripromessa di leggere anche questo!!! Ora FORSE posso iniziare a coniugare moda e praticità! Bellissimi stivaletti da maschio! Purtroppo trovo o scarpe comode o belle spesso 🙁 I love!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.